Da oltre mezzo secolo, coltiviamo la nostra terra con passione, intrecciando tradizione e innovazione.
Tenuta Papale è un’azienda agricola siciliana che da oltre mezzo secolo coltiva con passione i suoi vigneti e uliveti, fondendo tradizione e innovazione per creare vini e olio dalle caratteristiche uniche.
La nostra storia affonda le radici nelle terre di Belpasso, alle pendici dell’Etna, sul versante sud del vulcano, nel cuore della Sicilia orientale e all’interno dell’area Etna DOC. Qui, la potenza e la generosità del vulcano donano ai nostri prodotti un’identità inconfondibile.
La nostra Storia
La nostra storia ha inizio negli anni ’50, quando nonno e nonna Papale iniziarono a produrre e vendere, nella loro casa, il vino padronale. Da quel momento, la coltivazione della vite e dell’ ulivo è divenuta il cuore pulsante della tenuta, una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.
Dal 2014, l’azienda è guidata da Giuseppe e sua sorella Maria Giovanna, terza generazione della famiglia Papale. Con la stessa passione per la terra e la sua storia, continuano a portare avanti la produzione di vini e olio che riflettono la bellezza e la ricchezza di questo territorio.
FOTO STORICHE